mercoledì 19 maggio 2010






FONTI ENERGETICHE DEL CANADA



Il Canada ha notevoli risorse naturali ed è uno dei più grandi produttori ed esportatori al mondo di energia. . Nel 2006, il Canada prodotta 19,3 quadrilioni di unità termiche britanniche (Btu) di energia totale, la più grande quantità quinto nel mondo. Dal 1980, la produzione totale di energia del Canada è aumentata del 87 per cento, mentre il suo consumo totale di energia è aumentato solo del 44 per cento. Quasi tutte le energie s 'andare in Canada le esportazioni verso gli Stati Uniti, il che rende la principale fonte di importazioni di energia degli Stati Uniti. Canada è tra le fonti costantemente superiore per le importazioni di petrolio degli Stati Uniti, ed è la più grande fonte di gas naturale degli Stati Uniti e di energia elettrica importazioni. Riconoscendo l'importanza degli scambi di energia tra i due paesi, entrambi partecipano al North American Energy Working Group , che mira a migliorare l'integrazione e la cooperazione energetica tra Canada, Stati Uniti e Messico.
Nel 2006, la maggiore fonte di consumo energetico in Canada è stata petrolio (32 per cento), seguito da energia idroelettrica (25 per cento) e gas naturale (24 per cento). . Dal 1986-2006, in Canada 's mix energetico complessivo è rimasta relativamente stabile, anche se idroelettrica è diminuita dal 31 per cento al 25 per cento.

GAS NATURALE

Il Canada è uno dei più grandi produttori di gas naturale del mondo e gli esportatori.
Oil and Gas Journal (OGJ) segnala che il Canada aveva 57.900 miliardi di piedi cubici (TCF) di riserve accertate di gas naturale nel gennaio 2009.Il Canada è il più grande secondo produttore di gas naturale nell'emisfero occidentale, dopo gli Stati Uniti.Il Canada è anche una fonte importante di approvvigionamento di gas naturale degli Stati Uniti, nel 2008 , ha esportato 3,6 Tcf di gas naturale negli Stati Uniti, che rappresentano il 16 per cento dei consumi di gas naturale degli Stati Uniti e il 90 per cento del totale delle importazioni di gas naturale degli Stati Uniti che l'anno. La maggior parte delle esportazioni di gas naturale canadese entrare negli Stati Uniti attraverso le condutture in Idaho, Montana, North Dakota e Minnesota.

ELETTRICITà

Il Canada è uno dei maggiori produttori al mondo di energia idroelettrica.
Canada contavano 126 gigawatt di capacità installata di produzione di energia elettrica nel 2007. Il paese ha prodotto 595 miliardi ora kilowatt (Bkwh) di energia elettrica nel 2007, pur consumando 530 Bkwh. Energia idroelettrica rappresenta la quota maggiore di energia elettrica s 'generazione Canada, seguito da termici convenzionali e nucleari. Le reti elettriche di Canada e gli Stati Uniti sono fortemente integrati.Nel 2007, le esportazioni 50,1 Bkwh di energia elettrica negli Stati Uniti durante l'importazione 19,6 Bkwh. Negli ultimi dieci anni le importazioni canadesi di energia elettrica da Stati Uniti sono aumentate di oltre il 150 per cento, mentre le esportazioni sono rimaste relativamente costanti. A causa della crescente interdipendenza delle reti in entrambi i paesi una dipendenza chiarito nel corso del Nordest blackout del 2003, ci sono stati maggiori sforzi per aumentare la cooperazione e il coordinamento tra il Canada e gli Stati Uniti Commissione bilaterale A è la pianificazione della formazione del North American Electric Reliability Organizzazione , un'organizzazione intergovernativa che avrebbe controllato l'affidabilità della rete, risolvere le controversie transfrontaliere trans, e di formulare standard industriali comuni.
ENERGIA IDROELETTRICA

Il Canada è uno dei più grandi produttori al mondo di energia idroelettrica, generando 370 Bkwh dalla fonte, nel 2008. Il Canada era una volta il più grande idroelettrico del mondo produttore, ma la Cina ha superato quella posizione in pochi anni. Quebec 's La pianta Grande è uno dei più grande del mondo impianti idroelettrici, con una capacità installata di 15.000 MW. Il Quebec ha la quota maggiore del Canada 's produzione idroelettrica, seguita da British Columbia.